Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

venerdì 4 settembre 2015


Ecco in sintesi cosa mi è accaduto in questi ultimi tempi...

Ho scoperto di avere forza e coraggio.

Ho capito di essere capace di scrivere, anche se a volte sento continuamente di errare. Non ho chi mi corregga, purtroppo, quindi imparo da sola.

Sto scoprendo il significato di amicizia.

Ho conosciuto più da vicino l'inganno, il tradimento, la gelosia, il non essere compresa, il voler molto bene una persona senza essere ricambiata.
L'allontanarsi di qualcuno a cui tieni molto, senza capire perché ed accettando il tutto...perché, per me, voler bene significa donare libertà!

Ho avuto modo di apprezzare le persone senza doverle guardare in faccia, vedendo il loro lato sia negativo che positivo.

Ho capito che molti sono coloro che hanno le mie stesse idee...
Questa cosa è stata molto importante per me, credevo di essere quasi una pecora nera.

Sono finalmente consapevole di ciò che faccio, non do più importanza a ciò che pensano su di me...ma forse questo l'ho sempre fatto...
Indipendente lo sono sempre stata! Ed anche ribelle a modo mio... Ma ho dovuto spesso fingere per un po`...

Ho capito che...a proposito di finzione...più si è sinceri più si dà impressione di falsità. Ma non è sempre così...per fortuna aggiungerei io!

Ho compreso anche che se si vuol fare qualcosa, la si fa...anche rischiando di essere considerati sfrontati e presuntuosi.
Per me questo è stato difficile da fare, sono sempre stata molto riservata ed ho sempre amato l'umiltà. Ma adesso ho capito che voler fare qualcosa che ci piace, non significa divenire meno modesti.

Ho capito che dare fiducia a qualcuno non è sbagliato e che se ci tradisce la colpa non è nostra.
Che l'ingenuità che posseggo è la stessa che hanno tutti, solo che qualcuno la sa mascherare molto bene...

Ho imparato che se le persone ti correggono a volte lo fanno perché ti vogliono un gran bene.

Sono ormai certa che la gelosia è la cosa peggiore che esista e vorrei che nessuno la provasse nei miei confronti...in fondo non sono niente di speciale...né desidero esserlo...

Poi ho capito che spesso ci contraddiciamo, tranne per quei pochissimi valori che mai tradiremmo, spesso i nostri pensieri e giudizi differiscono...in una continua evoluzione.

Ci sono tantissime cose ancora che avrei da aggiungere...

Inoltre, assolutamente ho compreso che...
sono davvero taaaaante le persone che bevono il caffè la mattina!
Ahahahah...

Ciao a tutti!!!


Immagine di

Gabriel Moreno


4 commenti:

  1. Ciao Pia, ti conosco (virtualmente) da qualche tempo, ti ho sempre considerata tutt’altro che remissiva, mi ha colpito la schiettezza, la decisione nel portare avanti le tue idee.
    Apprezzo molto ciò che ci hai raccontato di te, l’impressione è che cerchi una svolta, vuoi lasciarti alle spalle il giudizio altrui e mettere davanti a tutto il tuo volere, i tuoi pensieri e i tuoi desideri (ricordi cosa avevo detto riguardo al cambio dell’immagine del profilo?).
    Commentare ogni frase sarebbe lungo e noioso (per chi legge) ma sono parole che meritano un approfondimento perche è evidente che vengono dal cuore, mi limito solo a sottolineare: “Ho capito che molti sono coloro che hanno le mie stesse idee...”, “Ho capito che dare fiducia a qualcuno non è sbagliato e che se ci tradisce, la colpa non è nostra.” e “Poi ho capito che spesso ci contraddiciamo, tranne per quei pochissimi valori che mai tradiremmo, spesso i nostri pensieri e giudizi differiscono...in una continua evoluzione.”, passi che svelano la voglia di cambiare.
    Ora posso dire di conoscerti un po’ di più, anche se in fondo la tua è una descrizione che non mi sorprende molto, alcune sfumature le immaginavo, quando scrivi (confermo che lo fai molto bene) esprimi chiaramente il tuo carattere, forte e deciso, forse sei tu che non credevi sufficientemente in te stessa.
    Buona domenica.
    Un abbraccio, Romualdo.

    RispondiElimina
  2. Romualdo carissimo, ho scritto, con faccio sempre, ciò che penso ed è vero...è il cambiamento che sto cercando di comunicare.
    Ma la svolta già c'è stata ed è avvenuta dentro di me.
    Mi fanno molto piacere le tue parole ed il tuo desiderio di volermi conoscere bene, se mi segui qualcosa significherà... E ti ringrazio moltissimo.
    Non so riconoscere la mia forza e credo che un pochino ce ne dovrebbe essere, visto come ho sempre affrontato la vita...
    Sei uno dei pochissimi amici che ho nel web e spero che questo non cambi mai...sai quanto io ti stimi ed apprezzi...
    Un forte ed immenso abbraccio, grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Sì, la sincerità viene spesso fraintesa.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Gus...si... Viene fraintesa ed è molto triste ciò...
    Bacio ed abbraccio!!!

    RispondiElimina