Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

giovedì 10 settembre 2015

Sensazioni


“Un bellissimo fiore”

Se il suo nome conoscer vorrai
Fare due conti ora dovrai
24 è la somma totale di chi
Ogni giorno regala
Gioia nel cuore
poiché
di dolcezza essa si nutre
e non è illazione
è la sua dote
nei giorni tuoi bui
diventerà faro
perché lei  è così
un dono assai raro
così è l’amicizia
che porto nel cuore
di chi come te
sa cogliere il nettare
di questo  bellissimo fiore.

Giacomo Lattuga


Cosa si può fare quando qualcuno che conosci da poco ma ti è entrato nel cuore, scrive qualcosa come questa splendida poesia.
Avevo notato il suo scritto ma credevo fosse di tutti 
ed era così bella e particolare che non volevo invadere il suo post con un mio stupido commento...
Poi ho saputo qualcosa che mi ha fatto capire che la mia sensazione fosse giusta...era giusta...
Ti ringrazio ed ora so che ciò che il cuore dice il più delle volte non erra.
Grazie mio caro amico, abbraccio.


Mia elaborazione

17 commenti:

  1. Mia carissima amica, la tua umiltà mi ha portato lacrime e
    profonda riconoscenza, poiché è una qualità rara e tu ne sei
    fiorente nella tua essenza.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Giacomo non so se sia veramente come dici...ma posso assicurarti che se mi capita d'incontrare una persona così, non vorrei mai più lasciarla...
      Ti ringrazio tanto per le tue parole e per tutto ciò che sei!!!
      Abbraccio carissimo... :-*

      Elimina
    2. Difficilmente mi sbaglio, nel tuo caso poi...Ti auguro di cuore nel poter trovare tale persona. Lo meriti!!
      Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  2. Ciao mia cara...bellissima!! Sono molto contenta per te... goditela..te la meriti....questo è quello che arriva di te!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefyyyyy...ciao!
      Grazie carissima, questo magico dono lo porterò per sempre nel mio cuore.
      Bacissimi e grazie ancora!

      Elimina
  3. Ciao Pia, mese nuovo, abito nuovo! Cosa ci regali ancora? Bellissima la poesia a cui sei stata ispiratrice! Arrivederci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Che bello averti qui!
      Non è nulla di speciale...avevo solo bisogno di un posto dove raccontarci e raccontare...sempre se ci riesca...abbraccio bacio...grazie!!!!

      Elimina
  4. Ciao Pia. Auguri per il tuo nuovo blog, e cosa dire a proposito della poesie? Te la meriti. :)

    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ispy, è meraviglioso rivedere un tuo commento, grazie!
      Sì... La poesia è molto bella e dedicata con affetto...lui è davvero molto in gamba!
      Abbraccio caro amico mio...bacio!

      Elimina
  5. Brava Pia, Ottima idea!!!!
    Buona domenica e stupenda la poesia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, mi fa piacere che ti piaccia l'idea, grazie!
      Felice settimana cara e sì, la poesia è stupenda...bacio...

      Elimina
  6. Cara Pia, benvenuta nel nuovo bog.

    Poesia stupenda !

    P. S. io ho faticato a leggere i caratteri piccoli e rosa sul grigio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna, ci sei anche tu...è meraviglioso, grazie!
      Sì... La poesia è strepitosa!
      P.s. ora provo a scurire...vediamo come si leggerà... Grazie del suggerimento.

      Elimina
  7. Bentornata, cara Pia!!! Ho scoperto solo ora il tuo nuovo blog!!! Complimenti per tutto e grazie della schiettezza da cui sei animata!!!
    Un caro abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria carissima...!!!
      Grazie, sono in fase di ripresa e desideravo un posticino dove raccontarci...
      Sì, è vero, sono schietta ed a volte esagero...ahahahah...grazie carissima, almeno tu l'apprezzi!
      Abbraccio grande e buona settimana!!!

      Elimina
  8. E allora che accade con l'altro blog? Resta fermo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra!!!
      No mia cara, scriverò in entrambi i blog...mi piace troppo l'arte per rinunciare...ci sarò anche nell'altro.
      Grazie di avermelo chiesto...abbraccioni!!!

      Elimina