Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

venerdì 9 marzo 2018

Autoanalisi



Ogni cosa che faccio ed ogni mia azione è dettata dal cuore.

Non posso più essere ingenua, se non comprendono e non voglio dare spiegazioni è perché non desidero parlare male di chicchessia anche se da quelle persone ho ricevuto sofferenze. Quelle poche volte che ho detto qualcosa, perché mi è stata chiesta con insistenza, mi ha procurato danni (colpa della mia estrema sincerità e schiettezza).

Sono istintiva a volte (se mi arrabbio) e molto protettiva con me stessa e gli altri.
Sono molto permalosa e severa.
Ma sono anche lenta nella considerazione altrui, molto prudente...una volta raggiunta una mia idea è difficile farmi cambiare idea. Se poi accade, non ho paura di tornare sui miei passi (tutto dipende dal loro comportamento).

Sono una persona complicata, lo so. Credo però che tutti lo siamo, anche e soprattutto chi dice il contrario su sé stesso.

Con le parole a volte distruggo.
Perché la sofferenza subita è tanta e nonostante abbia aspettato molto, per notare un cambiamento, una virgola o qualcosa che mi faccia tergiversare, alla fine sfogo i miei pensieri sempre senza danneggiare o nominare nessuno.
Solo per me stessa e forse distruggendomi (se qualcuno si sente preso in causa non dipende da me ma forse per una sua colpa).

Se vengo provocata cedo molto volentieri, è una mia scelta e non frutto d'ingenuita latente.  Mi piace chiarire perché chi mi induce a fare ciò è spesso in malafede (e magari neanche si rende conto).

Il bene è ciò che offro sempre e non desidero mai che venga calpestato.

Purtroppo sono vera, troppo...
Tutta cuore ed a volte autodistruttiva.
E mi piaccio così.



Pia

P.s. Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa di me che non so si faccia avanti         senza paura.
       Sia in male che in bene. Grazie. (Già lo so che il coraggio manca...).

P.s. del P.s. per caso qualcuno ha notato quanto io sia arrabbiata?
                    Con gli qualcuno ma soprattutto con me stessa.



Immagine dal web 

6 commenti:

  1. bellissima la descrizione che hai fatto di te stessa e anche molto vera; tu sei realmente così: passione, parola vibrante, cuore pulsante, fuoco che incendia tutto quello che tocca, bramando di accendere ogni anima che ti passa accanto. E’ per questo che ti vogliamo bene: la tua amicizia riscalda i nostri cuori; per questo e anche perchè ci scopriamo talvolta così diversi da te. Diversità che è ricchezza però e che passa anche attraverso il silenzio, il quale talvolta è fecondo e ci aiuta a crescere e a non farci travolgere dalle parole a tutti i costi, che invece rischiano di banalizzare talvolta i sentimenti che ci stanno crescendo dentro, e che si alimentano spesso proprio nel silenzio dell’anima.
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi non so, sono confusa dalle tue parole...
      Se sono ancora qui è anche grazie a vuoi, amici veri, che non desiderano ferire ma aiutare, com'è anche nel mio carattere. Può venire anche frainteso tutto ciò ma è assolutamente la verità.
      Grazie, volevo dire solo questo Luigi...ma poi è uscito anche il resto.
      Un forte abbraccio a te!

      Elimina
  2. Non sapevo fossi arrabbiata e mi dispiace tanto, spero che la causa della tua rabbia possa presto risolversi e che tu possa tornare serena.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Penelope...eheheheh...alla fine ho scoperto il tuo nome.
      Davvero ti ringrazio...spero che passi. Bacissimi a te!

      Elimina
  3. Certamente un po' si nota il tuo malessere, ma va bene, anche perché non ci staresti così senza un cuore bello come il tuo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Pietro.
      Abbraccio e buona Domenica. ☺

      Elimina