Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

lunedì 5 marzo 2018

In attesa di sviluppi






Io voto 
Tu voti 
Egli vota 
Noi votiamo 
Voi votate 
Essi votano 


Io ho votato 
Tu hai votato 
Egli ha votato 
Noi abbiamo votato 
Voi avete votato 
Essi hanno votato 


Ora aggiungiamo un non davanti ai pronomi personali... 

Magari facendolo notare meglio, con lo studio grammaticale, è più evidente? 
Gli italiani non hanno espresso un valido ed univoco voto, la gran parte del Popolo non ha dato il giusto valore a ciò che dovrebbe essere un onore e se questo accade dovrebbe farci riflettere e non esultare. 
Qui nessuno ha vinto o perso, magari si sono scambiati i ruoli politici ma, in conclusione, cosa cambierà nei diritti e doveri degli italiani? 
Le nuove o vecchie proposte saranno a favore del nostro bel paese? 

La gente forse è stanca di inutili promesse e se tutto non cambia, di persone che esprimono un voto vero ve ne saranno sempre di meno. 
E badate bene, non si rifiuta di votare (questo è molto importante), perché é un diritto conquistato ardentemente. Il desiderio è quello di avere dei seri rappresentanti dell'Italia, credete che in queste elezioni ci siano stati? 

Siamo ora in attesa di sviluppi, chissà se il popolo verrà preso in seria considerazione. 


15 commenti:

  1. Aspettiamo gli sviluppi e speriamo che, una volta tanto, le promesse siano mantenute !!! Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già aspettiamo cara Mirtillo...
      È una vita che lo faccio, dopo l'esser stata rappresentante di partito, scrutatrice ed anche segretaria di seggio, conosco molto ed attendo ancora fiduciosa, povera me! Abbraccio forte.

      Elimina
  2. Gli sviluppi non hanno purtroppo portato a niente..

    RispondiElimina
  3. L'onore?
    Non c'è onore nel votare le stesse persone che da anni truffano il paese, le stesse persone che dovrebbero stare dietro le sbarre e invece si ripresentano ai seggi con le stesse facce di bronzo.
    Se il popolo non ha votato, ha espresso la sua opinione: è stufo marcio di tutto questo sistema sbagliato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Francesca.
      È ciò che intendevo, hai capito benissimo.
      Forse è ora che ci sia chiarezza e non inutili silenzi e nascondimenti.
      Il popolo esprime ma i politici non ascoltano e fanno come le famose tre scimmiette...😘

      Elimina
  4. Cosa abbiamo adesso? NULLA.
    I pentastellati sono l'unico partito otaliano che dal 1948 ad oggi abbia sforato il 30% dopo la DC -quattro volte- ed il PCI di Enrico Berlinguer, una sola volta.
    Risultato ineccepibilmente importantissimo come statistica, ma non faranno il governo non potendo avere una maggioranza. Non vogliono coalizzarsi, ma con chi poi?
    Salvini è forse il vincitore più tosto, perché ha quadruplicato i voti del fondatore della Lega Nord, oggi Lega ad indicare che riguarda anche il resto dell'itaica nazione. Non solo, ma ha cacciato sotto i suoi talloni il Berlu, obsoleto e troppo ripetitivo Cosa mi voleva significare quel quinterno di fogli piegato in due lungo la sua lunghezza ed agitato dinnanzi agli occhi di tutti i suoi ascoltatori a mo' di bacchetta di direttore d'orchestra? Lo fa da anni, ma la bacchetta non lo ha resuscitato.
    Ho ascoltato uno squarcio dellaconferenza stampa -senza dibattito mi raccomando- dello sciocco della nazione. Il poveretto non ha capito NULLA. Guata intorno con sorriso da ebete ed annuncia ritorni in sella e rivalse contro i suoi nemici. IL POPOLO ITALIANO È IL TUO NEMICO, idiota. Si gloria di avere vinto il posto di senatore di Firenze, Scandicci e chissà quale impero. Costui e la sua banda di deficienti ci ha portati a questo. Solo lui non lo sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo,
      i dati esprimono i voti di chi ha votato ma chi non ha votato cosa ha voluto intendere.
      La maggioranza di chi è?
      Chi ci governerà ora?
      Non sarà comunque la gente italiana ad aver scelto o forse quella parte che ha ancora creduto nel voto avrà qualche speranza? Vedremo...
      Per ora fai bene tu a mandare tutti a quel paese.
      Smack!

      Elimina
    2. Vincenzo dimenticavo...c'è anche chi fa finta di non capire pur di...ci siamo capiti vero?

      Elimina
    3. Adesso più che mai -anche analizzando l'ultimo renzese ascoltato- temo l'inciucio. Lui è un senatore della Repubblica. Gli eletti della sua parte sono per lo più (minimo il 70%) suoi fedelissimi. Se il suo ex pertito lo manda a puttane chi gli vieta di fare un gruppo autonomo al Senato e al Parlamento? Ecco saltare fuori la cinquantina di voti che servono sia ai Grillini sia a Salvini.
      Che te ne pare, Stella?

      Elimina
    4. Non ho la giusta preparazione per dirti quanto fattibile possa essere questo tuo pensiero Vincenzo. All'estero il pd ha avuto la maggioranza dei seggi, se non erro e solo uno era a favore dei m5s, per cui credo che Mattarella dovrà considerare proprio questo, attendiamo il verdetto.
      Nel frattempo volevo dirti che se vuoi possiamo metter su un partito tutto nostro, aggiungendo altri che potrebbero aiutarci, avremo secondo te la stragrande maggioranza? Ahahahahah...voglio candidarmi! 🤣😁😂

      Elimina
  5. Questo è il risultato dei soliti bla bla bla. Promesse promesse e non sanno, o meglio non vogliono fare, una legge elettorale che permetta di fare una maggioranza vera, scelta dal popolo e non i soliti pastrocchi.
    Felice 8 marzo. W le donne!
    un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Enrico, c'è troppa poca voglia di fare le cose giuste...
      Grazie dell'augurio e come te dico viva le donne e non dimentichiamo mai i loro diritti e le loro sofferenze, ricordando anche quelle che non ci sono più e che ci hanno dato l'occasione di donarle almeno un ricordo istituendo questa festa.
      Un forte abbraccio e buona giornata! 😗

      Elimina